🔥CONSEGNA 24/48 ORE

Orologi in legno incisi con il tuo messaggio

Creare un’immagine che riassume il momento più bello, un ricordo che rappresenta il tempo e le emozioni, è senza dubbio qualcosa di unico e speciale. Ecco perché gli orologi di legno incisi sono così speciali e rappresentano tutto ciò che non si vuole dimenticare.

Al fine di ottenere il meglio dai nostri prodotti, vogliamo spiegare tutte le possibilità disponibili quando si tratta di catturare un’immagine speciale su uno dei nostri orologi. Vogliamo farti capire come funziona il sistema, quali sono le immagini più adatte quando si tratta di incidere e quali problemi possono sorgere se non scegli l’immagine giusta per il tuo design.

A parte questo, incidere una foto, richiede una serie di caratteristiche che vedrete di seguito.

La scelta perfetta per incidere

La dimensione del pezzo è l’elemento principale quando si incide un disegno speciale. Le dimensioni di alcuni orologi non sono compatibili con alcuni disegni, che possono essere difficili da incidere. Dalla nostra esperienza, alcuni orologi hanno le migliori caratteristiche per essere incisi. Vogliamo che sappiate che questo è solo un consiglio su quali orologi consideriamo essere i migliori per essere incisi. Tuttavia, tutti i nostri orologi possono essere incisi con i motivi giusti.

Tra tutti i nostri orologi Woodenson, ce ne sono 3 che, per le loro caratteristiche, si distinguono dal resto. Il loro design, per quanto riguarda il quadrante interno dell’orologio, è pulito e senza abbellimenti che possano interferire con il design. Questo è ciò che li rende più adatti a catturare la tua creatività ed emozioni. In altri modelli, il colore del legno o la decorazione che ha già di default, può rendere difficile l’incisione (anche se è possibile farlo).

Come lo facciamo? L’incisione è senza colore

L’incisione su legno non è come la stampa su carta. Usiamo una tecnica simile a quella conosciuta come xilografia, in altre parole, una specie di calcografia, che dà al risultato finale un certo rilievo. Per questo motivo, nei nostri orologi non usiamo il colore. I colori che potete vedere sono quelli naturali che vengono fuori quando il legno passa attraverso questo meraviglioso processo. Poiché lavoriamo con il legno naturale, ogni pezzo, ogni orologio, lascia un tono diverso e unico. Per noi, questo punto è importante e ha a che fare con la nostra filosofia di lavoro e con il nostro modo di vedere la vita: la purezza sull’orologio senza la necessità di usare alcuna vernice o forma di stampa.

Facciamo il lavoro con cura e dedizione

Un’immagine non avrà lo stesso aspetto su tutti i nostri orologi. Per esempio, nei modelli in cui l’interno è in legno di bambù chiaro, come ad esempio Atacama o Cockney, può sembrare buono perché il legno non deve essere forato così tanto e permette di avere un maggiore livello di dettaglio, ma in altri modelli in cui dobbiamo forare il legno fino in fondo perché l’immagine possa essere vista (come i modelli con la sfera interna scura come Kumasi, Kish, Arashiyama . ..), non è così bello perché devono essere disegni più semplici per ottenere un risultato soddisfacente.

Vogliamo farvi capire come funziona il processo, non stampiamo una foto su un adesivo e la mettiamo dentro l’orologio. Noi incidiamo direttamente sul legno, quindi se vuoi avere una foto, questa deve soddisfare alcuni requisiti affinché il prodotto finale abbia un buon aspetto.

Ricorda che avere una foto su un orologio può non essere la migliore opzione a seconda di quello che scegli, soprattutto perché la superficie è piccola e i dettagli non si apprezzano. Ci sono molte altre cose che possono dare un significato speciale al tuo orologio (una frase, una canzone, un disegno …). Puoi trovare idee di design nel nostro sito web e, inoltre, il nostro team di designer sarà felice di consigliarti in base a ciò che stai cercando, in modo da poter arrivare alla personalizzazione perfetta.

Tipo di foto che possiamo incidere

In Woodenson c’è la possibilità di incidere diversi tipi di fotografie. Li specificheremo in questa lista in modo che abbiate chiaro prima dell’invio e che il risultato sia quello atteso. Vogliamo che tu abbia la migliore esperienza di acquisto possibile.

Foto di silhouette

Se inviate una foto di una silhouette, rimarrà la stessa di quando la inviate. Dovete tenere presente che la dimensione del quadrante è abbastanza piccola e l’immagine può diventare troppo piccola. Se volete che sia incisa correttamente, dovete inviare un’immagine di buona qualità, con una silhouette ben definita e senza macchie, con i dettagli giusti e necessari affinché il risultato sia perfetto.

Foto con 2 inchiostri

Una fotografia bicolore è composta interamente da due colori. Non importa se la fotografia e fatta con 2 altri colori diversi al bianco e nero, sarà valida purché abbia due colori. Sii coerente, se la tua immagine non mantiene la forma che stavi cercando, non sceglierla e scegline un’altra. Se i contorni non sono riconoscibili, non c’è niente che possiamo fare in Woodenson per inciderla su un orologio di legno Woodenson.

Silhouette di persone e animali

È possibile incidere la foto di una persona o di un animale all’interno del quadrante. Le immagini ideali per questo tipo di incisione sono quelle senza elementi che possono interferire con la silhouette principale che volete che incidiamo. È conveniente sbarazzarsi degli elementi decorativi che non contribuiscono all’immagine, come pietre, foglie, kyte, ecc.

OROLOGI DI LEGNO: COME FARE UN REGALO DIVERSO

Di solito finiamo per esaurirci quando cerchiamo di trovare il regalo perfetto. E non c’è niente di peggio che sentirsi in colpa perché è un regalo per qualcuno di importante. E finiamo sempre nelle basi: cravatte, camicie, colonia o biglietti fatti a mano. Non è facile trovare un buon regalo per gli uomini. Ma con un orologio da polso personalizzato ci riuscirete.

Questo articolo è scritto per te, la ragazza che ci scrive dicendo: “Ho bisogno di idee regalo originali per un ragazzo speciale”. Vogliamo aiutarti con un’idea diversa, originale, unica e speciale. Un regalo con cui ti senti felice, che ti fa pensare che sia IL regalo. Non importa cosa stai cercando, perché abbiamo sicuramente la soluzione.

Se stai cercando un regalo per il tuo partner, per un amico o un familiare, cerca nel nostro articolo “Idee per matrimoni”. Rimarrai sorpreso.

REGALO PER IL RITIRO

Tra questi, i regali per gli insegnanti che stanno per andare in pensione sono abbastanza comuni. Possiamo personalizzare qualsiasi dei nostri orologi in modo che siano un regalo indimenticabile. Consigliamo orologi di fascia alta con una qualità superiore alla solita scatola di legno. I modelli Arashiyama, Twiny o Takeyume sono perfetti per queste occasioni. Possiamo scrivere il nome degli studenti o una dedica speciale. Se vuoi altre idee sui regali per la pensione, dai un’occhiata a questo articolo, scritto su questo particolare argomento.

Nel caso vi stiate chiedendo: inserire tutti i nomi degli studenti è un po’ difficile, ma non impossibile.

Se queste idee non ti convincono ancora, ci sono molte altre possibilità di trovare il regalo perfetto per la pensione, dato che non vendiamo solo orologi ma tutti i tipi di regali originali e personalizzati.

FESTA DELLA MAMMA: HO BISOGNO DI UN’IDEA

Il tempo a tua disposizione sta per scadere. Non hai pensato a niente per tua madre in questo giorno speciale, ma vorresti darle qualcosa di diverso e speciale, così com’è. E magari dimostrarle che sei il bravo figlio che dici di essere. Se stai cercando regali unici e originali per tua madre, Woodenson è il posto giusto. Sicuramente uno dei nostri oggetti di culto può essere il regalo perfetto per tua madre. Cosa ne pensi di questi? Visita il nostro post su “idee da regalare a una madre” per trovare tante idee.

L’AMICO INVISIBILE: IMPAZZIRANNO

Come ha detto Miki Nadal in uno dei suoi monologhi, bisogna smettere di dare e ricevere cazzate, tagliamo la catena dei regali senza senso. In Woodenson siamo totalmente a favore di questo.

Devi fare un regalo a quella persona. Quel cognato che conosci a malapena, la cognata inquietante, l’amica della tua ragazza, la madre di tua moglie, ecc. Capisci cosa vogliamo dire? Colpirete il bersaglio con i nostri accessori di legno. Vedrai come lo adoreranno! Rimarranno senza parole.

In Woodenson siamo convinti che il legno e la tecnologia debbano mantenere un dialogo costante sulla bellezza. Vi prestiamo la frase per dirlo mentre regalate alcuni dei nostri meravigliosi oggetti.

NON SOLO UN REGALO PER L’HIPSTER

Gli hipster sono già una tribù urbana che a poco a poco si è impossessata delle strade delle città spagnole. Si distinguono per le loro camicie a quadri, gli occhiali in acetato, le barbe e le moto d’epoca. D’ora in poi, salteranno fuori anche con un orologio di legno Woodenson al polso.

Tuttavia, dobbiamo chiarire che questo regalo non è solo per loro, ma per molte più persone che trovano piacere nell’indossare questo tipo di orologio organico e sottile, una dichiarazione di intenti, che trasmette molti valori intrinseci legati alla persona che lo indossa.